Poco prima di giocare la sua prima partita delle NBA Finals  nel 2015, Draymond Green ha apportato un importante aggiustamento: ha cambiato le scarpe. Dopo aver passato la maggior parte delle due stagioni precedenti indossando vari modelli LeBron Nike Air Max 95 Mujer James, Green ha evitato la superstizione e è passata alla Nike Hyperdunk 2014. " Non è un gioco di mente ", ha detto Green riferendosi all'interruttore giusto prima di affrontare James nelle finali.Nike Air Presto Mujer  "Nike mi ha mandato delle scarpe bianche e oro - le scarpe delle edizioni finali - così le ho attaccate". Green, che spesso si è ritrovato con James durante la prima corsa ai Warriors, aveva indossato il modello LeBron X nella maggior parte dei casi della sua seconda stagione, passò poi al LeBron Soldier 8 per la maggior parte delle sue 79 partite di regular season e 15 partite di spareggio della Western Conference nel 2014-15. Ciò includeva una perdita Nike Air Zoom Spiridon Femme in ritardo a febbraio ai Cavaliers in cui James ha bruciato il LeBron - indossando Green and the Warriors per 42 punti, 11 rimbalzi e 5 assist. "Ero solito vedere ragazzi che indossavano Nike Air Max 98 Womensle scarpe di MJ quando giocavano contro MJ, ed ero tipo "MJ ha avuto un piccolo vantaggio mentale su quei ragazzi", ha detto James in un video GQ più tardi quell'autunno. Durante la scorsa stagione,  le sneakers firmate hanno preso d'assalto il campionato come mai prima d'ora. Solo 11 giocatori attuali hanno una scarpa firmata con una compagnia di basket statunitense come Nike, Adidas, Under Armour e, sì,

Tra i giocatori che a un certo punto indossavano un modello signature in questa stagione, 30 indossavano una delle attuali sneakers di James, che si tratti delle scarpe LeBron 15 o dei suoi Soldier 11 e Soldier 12. Mentre il divario di età tra Nike Air Max 98 Womens James ei giocatori che entrano in campionato continua ad allargarsi, diversi giocatori più giovani, come Bulls All-Rookie in avanti Lauri Markkanen e Hawks in guardia Malcolm Delaney, hanno Nike Air Max 2017 Femme iniziato a indossare le Vintage LeBron di un decennio fa come dimostrazione di apprezzamento, simile a come i giocatori hanno adottato le serie di Kobe Bryant e Michael Jordan durante gli ultimi capitoli  della loro carriera. Mentre James ha amici sui Cavaliers e in tutto il campionato che costantemente supportano i nuovi modelli della sua linea, come i suoi clienti Klutch Sports Tristan Thompson, Eric Bledsoe e JR Smith, è ancora andato a verbale per dire senza mezzi termini che è un vantaggio sul pavimento, se non sei tra la sua ciurma. "Per me, ora sono in quella classe di MJ, se vedo un ragazzo che indossa le mie scarpe ... e vai a Foot Locker Nike Air Max Classic BW Femme o da qualche parte e ottieni un paio di LeBron e vuoi indossarli un martedì sera contro di me? " Egli ha detto. "Ti farò il culo." Indossare una scarpa firmata da un avversario, ora una pratica Nike Free Run 2.0 Womensrelativamente comune, era un tempo tabù in certi spogliatoi.

Durante la fine degli anni '90, Pat Riley notoriamente cercò di vietare ai suoi giocatori di Heat di indossare Air Jordan contro i Chicago  Bulls, non volendo dare a Jordan nemmeno un barlume di munizioni da spazzatura. Anni dopo, Paul Pierce cercò di dissuadere i suoi compagni di Washington Wizards dall'indossare le scarpe di LeBron contro i Cavalier. "Se avessi mai sentito interviste a LeBron, avrebbe detto:" Se vedo un giocatore in campo che mi ha messo le scarpe, lo so Gli ho consegnato ". Ha detto Pierce. L'attaccante degli attaccanti Kevin Durant, la cui linea d'attacco èNike Air Max 90 Mujer  all'undicesimo anno, ha una mentalità diversa." è lusinghiero per me ", ha detto degli avversari che indossano la sua sneaker. "Non lo considero assolutamente un vantaggio, ma è molto bello vedere Nike Air Max 90 Womens un KD sulla scarpa di un altro ragazzo.Ero cresciuto guardando le persone che indossano Jordans e giocano in Jordans molto. e per far sì che i miei coetanei lo indossino, è piuttosto divertente da vedere. "Durant si è ritrovato a guardare la sua sneaker durante il secondo turno dei playoff quest'anno, con il grande uomo dei New Orleans Pelicans Nikola Mirotic che si è affidato ai suoi fidati KD.